Fioreria Zanella

/Chi Siamo
Chi Siamo2018-06-05T12:34:00+00:00

Fioreria Zanella - Chi Siamo

L’azienda Zanella nacque nel lontano 1940 quando Mario Zanella e Ida Dechecchi, sposandosi, si trasferirono ad Adria in località Artessura per coltivare piante e fiori locali.

In quegli anni la tipologia di fiori coltivati erano i gladioli, i garofani, i tulipani, i crisantemi, gli astri e le dalie…

Col tempo furono introdotte nuove coltivazioni di zinie e di gerbere.

Fiori e piante da giardino venivano poi commercializzate da Mario che con il carretto, portato a mano, si recava al mercato in piazza.

Erano tempi duri, soprattutto dopo l’alluvione del 1951, dove tante furono le persone che persero il lavoro, la casa e alcuni anche la vita.

L’emigrazione verso il Piemonte e la Lombardia portò la popolazione a una forte diminuizione: da 44.000 abitanti si scese a circa 23.000.

Ed è proprio qui, tra i vivai di ligustri e di dalie che nasce Floriano che, già da piccolo e con aria birbantella, scorrazzava tra i fiori e le piante in compagnia di papà Mario.

Gli anni passano, Floriano intraprese diversi studi e si laureò, infine, in economia e commercio.

Ma la passione per le piante e per i fiori, tramandata da papà Mario, prevalse e l’interesse verso quello che era lo stile floreale fu per lui l’attrazione “fatale”.

Incontrò quindi Germana, si sposarono ed arrivarono i figli.

Con l’aiuto e la collaborazione della moglie, riuscì a condividere la dedizione al lavoro con l’amore per la famiglia.

Floriano e Germana si specializzarono nel settore della floricoltura frequentando i corsi della Federfiori (Federazione Nazionale dei fioristi italiani).

Parteciparono a numerose manifestazioni pubbliche e, a loro volta, nella propria sede, organizzarono molti eventi, tra i fiori, per dar modo a tutti i clienti di conoscere quello che poteva essere un modo diverso di creare composizioni e quindi un modo differente per esprimere un sentimento o un’emozione attraverso i fiori.

Piccole e grandi attenzioni che, nel tempo, hanno trasformato Zanella s.r.l. in un’azienda leader del proprio settore.

Attualmente l’azienda è gestita da Floriano Zanella insieme ai figli Gianluca e Federico.

La Nostra Storia
La Nostra Storia

Cosa dicono di Fioreria Zanella

Arte, eleganza, buon gusto, cortesia,.. tutto questo è Fioreria Zanella!

Anna Bottin

Gentilezza, professionalità e grandissima scelta con composizioni stupende per qualsiasi occasione. Velocità per le composizioni fuori dal comune.

Maria Letizia Rubinato

Ultime dal magazine

Tante notizie e curiosità sul mondo dei fiori, Home & Decor e Wedding…

Scopri le ultime novità direttamente dal nostro magazine!

Corona di laurea: realizzala con Fioreria Zanella

Scritto da Fioreria Zanella – Lunedì 24 Settembre 2018

Corona di laurea: realizzala con Fioreria Zanella
Il simbolo della laurea, la corona d’alloro è diventata un must ormai per ogni laureato. Ma ogni facoltà ha il suo colore da […]

leggi tutto

4 bellissime piante ornamentali consigliate da Fioreria Zanella

Scritto da Fioreria Zanella – Lunedì 14 Maggio 2018

4 bellissime piante ornamentali consigliate da Fioreria Zanella
E’ arrivato il momento di tirare fuori il pollice verde che è in noi e di realizzare delle affascinanti zone colorate […]

leggi tutto

Contatta Fioreria Zanella

Hai bisogno di fiori per il tuo giardino, composizioni floreali, allestimenti per un matrimonio in vista oppure oggetti particolari per la casa, o perchè no, un regalo speciale per una persona speciale? Da Fioreria Zanella trovi tutto questo e molto di più!

I campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori.





Acconsento al trattamento dei dati sopra inseriti del Regolamento UE n.2016/679 sulla protezione dei dati personali consultabile QUI.